venerdì 14 dicembre 2012

SCHEMA FREE IN ROSSO.





 Schema da scaricare e ricamare in un pomeriggio. L'ho realizzato  in rosso,  come facevano le nostre nonne tanti anni fa. Non trovate bellissimo e molto elegante  il ricamo rosso su bianco ?  Il tessuto e' di  lino antico e  il filato  mouline' DMC n.321, ma voi potete  usare il colore e il tessuto che preferite. 
Qualche ritaglio di pizzo rende piu' prezioso il quadretto  .  La cornice? Nessun problema: quella che vedete nella foto e', o meglio era una cornicetta Ikea. Io ho aggiunto un gesso, l'ho riverniciata e anticata  ma se non volete  perdere troppo tempo  usatela  cosi' come e'.
Sto preparando per voi  un altro schema, spero di postarlo nei prossimi giorni. 
Buon Lavoro .













29 commenti:

  1. è stupendo! Grazie!!!!! Vorrei ricamarlo subitissimo!
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Molto, molto bello! Sì, dovrei anche avere il rosso natalizio nella borsa del ricamo: io adoro il punto croce!
    Baci
    Elli

    RispondiElimina
  3. ciao grazie per la visita :) bellissimo il tuo blog e le tue creazioni!!! Amo le crocette anche se è da un po' che non ricamo. A presto e buona serata!!
    Elly

    RispondiElimina
  4. BELLISSIMO!!!! GRAZIE!!!Resto sempre incantata davanti ai tuoi lavori!!! baci8!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Matilde,
    grazie del commento che hai lasciato da me che mi ha permesso di trovarti.
    bellissimo il tuo blog. ti seguo anche io volentieri.
    Hai creato davvero un quadretto delizioso. adoro il punto croce ma è da qualche anno che non mi ci dedico. a guardere il tuo quadretto mi viene voglia di ricominciare.
    Bellissima la cornice shabby che hai scelto. ma dimmi, le rose le hai realizzate tu?
    a proposito di rose, belle quelle del tuo post precedente. una idea proprio originale.
    a presto
    rita

    RispondiElimina
  6. Innanzitutto grazie del free e complimenti davvero per come lo hai realizzato tu, è molto raffinato!

    RispondiElimina
  7. Merci de ton passage je découvre ainsi ton blog.

    Amicalement,

    manon

    RispondiElimina
  8. bellissimo.....che dire...grazie mille.glo

    RispondiElimina
  9. Grazie per questo raffinatissimo schema. Mi hai risolto il problema di un regalo per un'amica!

    RispondiElimina
  10. E' bellissimo e tu sei bravissima. Posso copiarlo? Se si sarà il primo lavoro che farò appena partiamo col circolo femminile. Grazie e ancora tanti complimenti.
    Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...