mercoledì 6 giugno 2012

TUTORIAL GAROFANI ALL'UNCINETTO





L'uncinetto mi rilassa molto e questi garofanini portaditale da appendere alle forbici da ricamo sono , a parer mio, deliziosi. Si possono realizzare  monocolore o bicolore. Se volete, in alternativa alle forbici,  sono belli anche appesi alla chiave di un armadio, basta mettere un pochina di ovatta al posto del ditale.
L'esecuzione e' abbastanza semplice e veloce, vi assicuro che quando si comincia non si smetterebbe mai!
Era da un po' di tempo che volevo ringraziare tutte le mie followers e quindi ho deciso di riservare questo post  a voi amiche mie che mi " seguite". 
Ecco quindi cosa dovete fare  :
- Essere iscritte tra i miei followers, se non lo siete potete farlo. 
- Scrivere un commento a questo post .

Io vi inviero' tramite mail le istruzioni per la realizzazione del  Garofanino. 
Mi raccomando controllate che la mia mail non sia fra le spam ( puo' succedere).
Qualora la vostra mail non fosse visibile nel vostro profilo, scrivetela nel commento oppure  mandatemi una
mail   al mio indirizzo    ilcassettodeibottoni@virgilio.it   .

Per le  farfalline che vedete nelle foto fate un salto, se non lo avete gia' fatto, sul bellissimo  blog di Claudia
  Ancora grazie a tutte voi. 








51 commenti:

  1. Cara Matilde, sono felicissima che le farfalline ti siano piaciute e ti son venute benissimo!! Ma quanto mi piacciono questi garofanini, ottima scelta dei colori e che bellissime foto!!...sono difficili da realizzare? mi son sempre piaciuti ma non ho mai trovato il tutorial per farli, magari questa è l'occasione buona per provarci!
    Un affettuoso saluto,
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono iscritta al blog ! Complimenti!! In attesa aspetto il tutorial .. Grazie mille !

      Elimina
    2. I tuoi garofanini sono un amore e mi piacerebbe moltissimo saperli fare.....grazie e complimenti per il tuo blog!
      Daniela

      Elimina
  2. Ma che belli!!!! mi piacerebbe tanto provarci!!!!! vado anche a vedere la farfallina!!!
    ciao a presto Antonella

    RispondiElimina
  3. Ciao. Mi piace molto questi garofanini, sono più bello.
    Le farfalle sono molto sensibili
    Mi piace fare questi garofanini.
    Scusate il mío italiano, é limitato.

    evgipe@gmail.com
    http://lassiestasdesergio.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ciao, guardando i tuoi garofani ho partorito un'idea....grazie!!!!!

    RispondiElimina
  5. sono stupendi i tuoi garofanini, vorrei provare a realizzarli anch'io.
    grazie infinite.
    Dorella

    RispondiElimina
  6. Magnifique, j'adore !!!
    A bientôt
    Audrey

    RispondiElimina
  7. Magnifici i tuoi garofanini,mi piacerebbe realizzarli mentre per quanto concerne le farfalle ne rifatte in quantità,se ti va puoi passare dal mio blog,complimenti per tutto,buon pomeriggio,Imma...

    RispondiElimina
  8. Stupendi i tuoi garofanini vorrei proprio provare a farli per regalare alle mie colleghe qualcosa di diverso insieme alle farfalle che ho già realizzato e chi l'ha viste ne è rimasta entusiasta.

    grazie alessandra
    alessandra.canova@istruzione.it

    RispondiElimina
  9. ho girovagato nel tuo blog e mi sono persa tra le tue creazioni sei davvero brava complimenti ti lascio il link del mio blog magari passa a trovarmi http://gomitoloni.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Buenas noches. Me encantaría hacer el clavel de ganchillo. Podrías mandarme el tuto? Muchas gracias por compartir. Saludos,
    María
    mstsans@hotmail.com

    RispondiElimina
  11. Ciao... ho girato per il tuo blog, sei veramente fantastica... ho visto i tuoi garofanini e mia figli è innamorata pazza dei garofani, quindi mi piacerebbe realizzarli... ti lascio la mia email
    schizzo31@fastwebnet.it
    ciao
    Monica

    a presto

    RispondiElimina
  12. Ciao, trovo molto bello il tuo blog e molto belli i tuoi schemi. Mi piacciono molto questi garofani e mi piacerebbe farne qualcuno da regalare per natale.Ti
    lascio la mia e-mail : sabrina.crivelli@bluewin.ch
    ciao
    Sabrina

    RispondiElimina


  13. Le farfalline le ho già provate e mi intrigano molto questi bellissimi garofani. Ti sarò grata se mi fornirai la spiegazione per eseguirli.
    La mia e-mail: maria.teresa.gioia@alice.it
    Grazie. Tere














































































    RispondiElimina
  14. Ciao,sono Mary. Molto bello il tuo blog .....interessante!!!. Mi piacciono molto questi garofani e mi piacerebbe farne qualcuno da regalare a mia figlia, che adora i fiori (sia veri che finti).Grazie!!!
    La mia e-mail è mmaaaryy5@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Now that I have found your wonderful blog - I will definitely become a follower. I have been searching for a carnation tutorial and was delighted to see that you had offered it - they are beautiful. Is it possible to still receive the tutorial?
    Nancy Pederson
    npederson1@wi.rr.com

    RispondiElimina
  16. Ciao, ho visto i tuoi garofanini.... sono a dir poco fa - vo - lo - si..... Potrei ricevere anch'io il tutorial? Vorrei cimentarmi a realizzarli.... Complimenti per il blog.... Molto interessante....
    La mia e-mail è koala71@alice.it
    Grazie,
    Carmen

    RispondiElimina
  17. Ti ho scritto sopra sbagliando come risposta....è domenica!!!
    Grazie in anticipo e complimenti per il tuo blog!!
    Buona domenica
    ( si mio marito è straordinario)

    RispondiElimina
  18. cucu...anch'io ti seguo ma ho visto solo adesso i tuoi bellissimi garofanini!!! Se non sono in ritardo vorrei ricevere il tutorial...la mia mail è loredana.spaziani@hotmail.it
    grazie!!!

    RispondiElimina
  19. ciao ,i tuoi garofanini sono molto belli e originali mi piacerebbe molto realizzarli se tu gentilmente mi manderesti il tutorial la mia email e' vincenza.santoriello@libero.it grazie

    RispondiElimina
  20. Ciao, amo i tuoi garofanini.....sono veramente bellissimi! Aspetto il tutorial....grazie mille non vedo l'ora di poterli realizzare!❤

    RispondiElimina
  21. molto belli i garofanini mi piacerebbe avere il tutorial se èpossibile grazie

    RispondiElimina
  22. Ciao Silvana,
    scrivimi una mail per il tutorial.
    ilcassettodeibottoni@virgilio.it

    RispondiElimina
  23. Ciao, ho conosciuto da poco il tuo blog che è molto bello ed è molto vicino alle mie passioni. Mi hanno colpito i garofanini e vorrei farlo per le mie forbicine che uso abitualmente. ti posso chiedere il tutorial? Grazie di cuore e ancora complimenti Marina
    fantasiedisorelle@gmail.com

    RispondiElimina
  24. ohhh mamminaaaaa sono capitata sul tuo blog e ho trovato tra i tuoi deliziosi free , questo garofanino! dimmi che sono ancora in tempo a chiederti lo schema!!!
    emanuela964@gmail.com
    grazie in anticipo e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  25. Ciao mi chiamo anna il tuo blog e meraviglioso io e da poco che mi sono avvicinata all' uncinetto e devo dire che me la cavicchio mi piacerebbe imparare come si fanno i garofani sono stupendi in attesa di una tua risposta ti saluto grazie mille

    RispondiElimina
  26. Ciao , mi chiamo Rosalba e per caso ho visto il tuo blog con dei lavori bellissimi. So lavorare un po' all'uncinetto e mi piacerebbe fare il garofanino da tenere appeso alle forbici......anche per avere sempre a portata di mano il ditale ,non so tu ma io lo perdo sempre !!! Sono ancora in tempo per avere le tue spiegazioni ?? Grazie ......rosalba.stendardo@hotmail.it

    RispondiElimina
  27. desidero tutorial garofani sono bellissimi!!!!!!!! grazie grimolizzi@tiscali.it

    RispondiElimina
  28. Ciao mi sono piaciuti tantissimo i tuoi garofanini.
    Mi piacerebbe avere le spiegazioni
    questa è la mia email:
    Giorgio.mery@hotmail.it
    aspetto tua risposta

    RispondiElimina
  29. Ciao sono ammirata e rapita dal tuo bellissimo blog. Le tue sono creazioni fantastiche. Ti sarei grata se volessi mandarmi tutorial uncinetto per realizzare questi garofani ....vorrei donarli alle mie figliole e amiche per Pasqua. Posso anche trovarti su instagram? Buona domenica. b.gaudiano.bg@gmail.com

    RispondiElimina
  30. Ciao, bellissimi i garofani, mi manderesti le istruzioni?
    caterinabernero@gmail.com
    grazie mille!

    RispondiElimina
  31. Ciao, sono veramente belli, potresti inviarmi lo schema o il tutorial? Grazie!
    paparina82@gmail.com

    RispondiElimina
  32. Ciao, sono veramente belli, potresti inviarmi lo schema o il tutorial? Grazie!
    paparina82@gmail.com

    RispondiElimina
  33. Salve, potrei avere lo schema o il tutorial del garofano? è proprio bello.
    grazie
    danielabalduini@gmail.com

    RispondiElimina
  34. Ciao a tutti!!!
    Ho appena scoperto questo blog.
    Ha il sapore di altri tempi,elegante e delicato come questi garofanini.
    Mi piacerebbe avere le istruzioni per poterli fare.
    Grazie e buon lavoro a tutte le " uncinettine"

    RispondiElimina
  35. Mi piacciono molto,potrei avere il tutorial?Grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...