giovedì 16 giugno 2011

Bigliettini dal gusto retrò

Come sono belle  fotografie e cartoline antiche, bambine con grandi fiocchi nei capelli, signorine dallo sguardo sognante e malinconico. Quasi sempre erano  in bianco e nero ma  talvolta venivano, in parte, colorate a mano per metterne in evidenza alcuni particolari. Ce ne sono per tutte le occasioni: Natale, Pasqua, compleanno, San Valentino.... 
Ho realizzato alcuni bigliettini partendo proprio da queste immagini, ho scelto delle foto e le  ho stampate su tessuto, ma possono  anche essere stampate direttamente su cartoncino.








Ho incollato le immagini di stoffa su dei cartoncini color avorio, che avevo piegato a libro, lasciando 
alcuni centimetri di margine ai bordi.







Con la colla a caldo ho fissato nastri di raso e pizzi  di vari colori  per incorniciare l'immagine.












Ho usato anche delle foglioline di edera finta. Sono belle anche delle roselline o altri piccoli fiori 
che danno al bigliettino quel tocco in più.










Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...