giovedì 15 settembre 2011

Mercatini dell'antiquariato






Mi piace andare per mercatini, si possono trovare un sacco di cose interessanti  e di ogni genere; sfortunatamente durante il viaggio in Francia non ho avuto il piacere di visitarne alcuno: immagino siano strepitosi. Mi sono comunque rifatta gli occhi alcuni giorni dopo la vacanza francese, sulle dolomiti. 
Casualmente ci siamo imbattuti in un mercatino dell'antiquariato: libri, fotografie, francobolli, cartoline, macchine fotografiche, argenterie, bottoni, biancheria della nonna e tanto altro.  Su di una bancarella fra forchette d'argento e vasi per i fiori c'erano le iniziali ricamate rosse, quelle che una volta venivano usate per marcare la biancheria: le adoro. Cosa potevo fare se non comprarle tutte?! Erano un po' sporchine e cosi' una volta tornata a casa le ho lavate e stirate. Ora sono pronte per essere cucite, non importa  se non ho trovato le mie iniziali,  sono belle e possono essere utilizzate in mille modi.

Il mercatino...

Qui le iniziali prima del bucato.. 


e dopo..


5 commenti:

  1. Accipicchia che caccia meravigliosa!!! Fortunatissima!!
    Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  2. sono stupendissime le cifre rosse!
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. ¡¡Que bonitas cosas de merceria¡¡
    Gracias por el mensaje dejado en mi blog.
    Tú también bordas cosas muy bonitas.
    Saludos.
    Nieves-Mª

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia le cifre ! hai fatto davvero un acquisto meraviglioso!
    Da oggi seguirò il tuo blog, ciao Cri

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...