domenica 20 maggio 2012

Punto croce Come una volta



Ecco qua il mio  primo schema   - d'antan - .  Come sapete amo tutto cio' che e' antico e  se si tratta di tessuti, nastri, bottoni, fili..... proprio non so resistere.   Trovo che il punto croce monocromatico, specialmente  rosso,   sia molto raffinato ed elegante come i ricami che usavano fare le  nostre  nonne.   Mi sono divertita molto  a disegnare  e ricamare in Rosso .... ho  gia' nuove idee . 
Ho utilizzato questi schemi per realizzare un  puntaspilli e una trousse porta aghi con qualche pizzo, del lino antico,  dei bottoncini di madreperla e un tessuto a fiorellini .  



                               Un monogramma antico bianco  .....


              
                            ....... e le iniziali rosse completano il lavoro.



                        



10 commenti:

  1. Complimenti, veramente molto raffinato!
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  2. Tutto molto bello e molto chic. Bravissima
    Emi

    RispondiElimina
  3. so delicate!!! like all your works

    kisses
    maria

    RispondiElimina
  4. Molto elegante questi ricamo monocromatico, bellissima lavori

    RispondiElimina
  5. ciao michela! come sempre i tuoi ricami sono veramente raffinati ed eleganti
    annamaria

    RispondiElimina
  6. Delicato e raffinato...un favoloso mix.
    Posso invitarti al mio primo contest?
    http://blog.giallozafferano.it/magiadellepietre/primo-contest-crea-il-tuo-gatto/
    Spero ci sarai anche tu
    Ciao Licia

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono molto tutti e due, con i pizzi antichi sono molto raffinati.
    Un caro saluto
    Gabry

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia, sono incantata dai tuoi lavori, complimenti :) Io sono assolutamente negata per ricamo e cucito in genere. Piacere di conoscerti, buon fine settimana

    RispondiElimina
  9. complimenti è tutto bellissimo e raffinato con un tocco vintage.
    Teresa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...