giovedì 2 agosto 2012

Amore mi fai un armadio?



Leggo nel  web di uomini che si interessano , qualche volta addirittura si entusiasmano vedendo i lavori di ricamo, cartonnage , maglia o uncinetto delle loro donne, insomma partecipano ai  loro hobby. 
 Sono rari ma  esistono.  Il mio non e' di questi.  
Certo, se gli domando - Ti piace? Che ne pensi? - mi fa i complimenti e mi dice che sono brava.
 Credo che lo faccia piu' per amore che per vero interesse; ma se gli domando - Mi dai un consiglio?-  allora rimane senza parole: non c'e' speranza, non sara' mai uno di quei rari  uomini .
 Pazienza, ha altre qualita' : e' bravo ad esempio  nel restauro dei mobili e io ne approfitto spesso. 

 Ecco l''ultimo lavoro che gli ho commissionato ,  trasformare un piccolo armadio - dimenticato in una vecchia cantina - in un armadio / libreria   French Style .  E' uno stile che mi e' sempre piaciuto ma   ora, dopo essere  stata in Provenza  ed aver visto tutti quei negozi di Antiquari e Brocante, lo adoro.   

 Purtroppo non ho scattato le foto dell'armadio all'inizio, prima di  cominciare  il restyling.  Immaginatelo cosi':  con le  ante tutte chiuse, come quelle di un vero armadio e verniciato di tanti colori . All'interno vuoto, senza  ripiani ma con il bastone per appendere gli abiti.  Queste foto sono state scattate dopo aver tolto una parte dell'anta e dopo averlo sverniciato. 
Spero di poter  condividere presto con voi nuove foto di questo work in progress.



9 commenti:

  1. Già così si presenta bene, amo le cose vissute. Sicuramente diventerà meraviglioso! Attendo di vedere il risultato.
    Bacioni.
    Alessandra.

    RispondiElimina
  2. Rimango in trepida attesa di vedere gli sviluppi...
    Livia

    RispondiElimina
  3. Sinceramente preferirei avere un marito che restaura e costruisce mobili di uno che si entusiasma per cucito e uncinetto...
    ma purtroppo a me è toccato uno che non fa nessuna di queste cose...
    anzi pure per fargli piantare un chiodino per appendere qualcosa devo aspettare mesi e spesso ricorrere a mio padre...
    fortunate le donne con mariti che collaborano...
    pertanto complimenti al tuo
    Mari

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Se mio marito si interessasse alle bomboniere credo che lo porterei dal medico. Finché continua a scuotere la testa vuol dire che sta bene.
    Fa il falegname, ma preferisce realizzarmi un mobile dal nulla, piuttosto che mettere mano alle cose vecchie, così sono fortunata solo a metà e più di una volta ho preso i suoi attrezzi e i piccoli restauri li ho fatti da me.
    Buon fine settimana
    Barbara

    RispondiElimina
  5. Ormai gli uomini sono così...anche il mio dice sempre "bello" a tutto, pure a me anche quando sono in uno stato inguardabile :)) però hanno anche altre qualità: anche il mio, come il tuo, con il legno si arrangia bene e questo armadio diventerà favoloso, lo è già addesso!!
    Lo sai che non sono riuscita a fare i fiocchi all'uncinetto?...devo aver sbagliato qualcosa...ma primo o poi ci riuscirò!
    Baci e buon week-end
    Claudia

    RispondiElimina
  6. un marito prezioso......un lavoro che sembra già venire benissimo....vedremo la fine...glo

    RispondiElimina
  7. Se ti va passa dal mio blog, c'è un premio per te....
    Baci
    Livia

    RispondiElimina
  8. Allora posso reputarmi fortunata di avere uno di quegli uomini cosi, comunque complimenti bello il tuo blog e tutto ciò che ho visto ti lascio il mio link magari vieni a farmi visita http://gomitoloni.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...