mercoledì 14 marzo 2012

Abilmente: charms e non solo.....




Finalmente un po' di tempo per fotografare e postare .... perche' anche io voglio raccontarvi della mia Abilmente.  
Ci sono stata  e come tante altre sono rimasta un pochino delusa: ho visto piu' o meno le stesse  cose di sempre , non erano presenti gli stands francesi ed inglesi che io amo molto. A questo proposito ho scritto anche qua e la' su alcuni dei vostri blog. Un'ultima cosa prima di farmi vedere i miei acquisti. La parte centrale della fiera era quasi interamente dedicata alla decorazione delle torte. Nelle precedenti edizioni proprio questo spazio veniva destinato al cross stitch, ricamo... Devo dire  che e' stato carino veder creare  fiori e  pupazzetti tuttavia la lavorazione non mi e' sembrata molto diversa da quella della pasta al sale, anche se il materiale lo era.  Tanti strumenti, tante paste di zucchero, insomma  tanto di tutto. Carino, interessante e curioso ma, a parer mio, molto costoso. Si ottengono certamente  dolci bellissimi con tutto quel materiale ma lo possiamo fare  anche con i semplici ingredienti che abbiamo in casa. Come sempre bastano un po' di gusto, fantasia e buona volonta'.

Adesso  parliamo degli acquisti. Mi sono piaciuti moltissimo i charms nella foto all'inizio del post. 
Questi tessuti li ho acquistati in due diversi stands e sono proprio come piacciono a me: romantici e retro'.

Infine una novita' che pero' non ho ancora avuto il tempo di provare ( i giorni dovrebbero essere di 48 ore anziche' 24).  Ho comprato l'attrezzatura per eseguire il Punchneedle. Non conoscevo questa tecnica ma mi ha subito colpita, sia per la semplicita' dell' esecuzione ( cosi' sembra) , sia  per il risultato finale che e' di grande effetto .  Ho acquistato tutto  ad uno stand molto carino ( il piu' carino della fiera a parer mio), in stile Old America, con gli scaffali in legno ed un'atmosfera veramente calda ed accogliente nonostante non fosse un vero e proprio locale . Chissa' come sara' il negozio!?  La proprietaria mostrava come si esegue questo ricamo ed io non ho resistito alla tentazione. Spero di mostrarvi presto qualche lavoretto. 
Voi conoscete il Punchneedle?

11 commenti:

  1. Complimenti per gli acquisti: belli i charms e le stoffe...vedo che anche tu come me dalla non sei tornata a mani vuote!! C'è sempre qualche cosa da portare a casa!! Per quanto riguarda il Punchneedle aiuto non lo conosco proprio e adesso che mi hai incuriosita vado alla ricerca!! Naturamente aspetto di vedere cosa farai. Un caro saluto Ketti.

    RispondiElimina
  2. Assolutamente no!!! Mai sentito parlarne, mi hai messo in curiosità .... vedo cosa trovo nel web.
    A presto.
    Milena

    RispondiElimina
  3. Cuantas cosas bonitas!!!!
    Una gran cantidad de proyectos van a salir de esta
    Un beso
    Maria

    RispondiElimina
  4. I love your charms and fabrics! I don't know pinchneedle, so I am witing for your next post about it.
    Have a nice day

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia i tessuti che hai acquistato! Mi hai incuriosita e sono andata a cercare la tecnica del punchneedle, veramente invitante.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  6. mi hai incuriosita non poco con questo punchneedle.... mica lo conosco!
    Annamaria

    RispondiElimina
  7. Ah,sono rimasta anch'io incantata a quello stand del Punchneedle e sono stata seriamente tentata a comprarmi tutto il necessario...ma poi ho desistito e puntato ad altro....sono curiosa di sapere se è davvero facile come diceva la signora! Fammi sapere appena provi!

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono molto le stoffe che hai scelto !
    Il punch needle non lo conosco sai? Aspetto di vedere da te le prime creazioni!
    Buona domenica Monica

    RispondiElimina
  9. ti faccio i complimenti per il tuo blog...le tue creazioni sono belle e raffinate...
    ciao
    roberta

    RispondiElimina
  10. Anche a me piace molto il punchneedle ma non l'ho mai provato, attendo i tuoi lavori per sapere se è facile, hai comunque fatto degli acquisti bellissimi le stoffe sono strepitose che ci farai?
    sono curiosa!
    Ciao Fabrizia

    RispondiElimina
  11. Molto belli i tuoi acquisti, i tesuti, i charms, a me piaciono molto, Io sono stata tempo fà ad abilmente, mi era piaciuta, ma mi sono sentita triste quando ho visto che non si poteva fare delle fotografie, che alla fine chi va a copiare delle idee, non ha bisogno di fare foto, perchè ha una memoria tremenda, chi vuole fare delle foto, è per parlare, e fare una pubblicità, alla fine, cose della vita. Di questo avevo parlato nel mio blog di ponto croce, come icevo, tempo fà. Tanti saluti e buon inizio di settimana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...