lunedì 12 gennaio 2015

Emma 1873







Mi piacciono molto gli oggetti antichi, trovo che abbiano un aspetto caldo ed elegante quasi raffinato.  Armonizzano con tutto e sono ricchi di storia.  
Ecco perche' ho deciso che questo  schema, una volta realizzato,  doveva avere l'aspetto di un ricamo antico,  come se fosse stato ricamato tanti tanti anni fa.

La cornice e' Ikea. Originariamente era bianca , tuttavia il nero - o grigio scuro - sta meglio  con questo genere di ricami e cosi'  ho cambiato look anche a lei. 

 L''ho ricamato su lino bianco  16 fili  con 1 filo di mouline su  2 di trama.  Il tessuto e' stato anticato a ricamo ultimato. 


per info

ilcassettodeibottonivirgilio.it


Buon pomeriggio. 

Matilde












9 commenti:

  1. Stupendo ricamo, mi piace molto l'effetto invecchiato che hai dato al tessuto, Assunta.

    RispondiElimina
  2. La perfezione del ricamo è stupefacente e mi piace come l'hai reso "vecchio" !!!!!!

    RispondiElimina
  3. What an wonderful design! Love it!

    Cathi

    RispondiElimina
  4. Com'è delicato!! Molto, molto bello e fine!
    Passerò a trovarti spesso ^^

    Carmen

    RispondiElimina
  5. Matilde, me pasaria horas mirando tus bordados, son tan bellos, me recuerdan a mi madre y abuela! Admiro tu trabajo y tu presentación. Un abrazo.

    RispondiElimina
  6. siete una delizia da visitare . Sono così ispirato da il ricamo , così bella mia dolce signora ... bacio mdm Samm Canada

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...